Marianna e Cinzia Ziliati
Due sorelle dalle vite parallele e complementari, unite da un filo sottile che collega due mondi estremi: il vino e il cibo.
Perché LeZilli?
Per condividere con voi la nostra quotidianità, fatta di grappoli d’uva, spaghetti alla chitarra, biodinamica, profumo di basilico e tanto altro ancora. LeZilli vuole essere un “luogo” del cuore dove rilassarsi e leggere storie che si spingono oltre la tecnica raccontando con passione dei più grandi piaceri della vita, bere e mangiare. Uomini e donne che vale la pena di conoscere, luoghi da visitare, prodotti di nicchia da degustare, consigli, aneddoti e racconti. Ma soprattutto una Cuoca e una Sommelier. Ecco cosa potrete trovare qui.
Cinzia
“Una brillante ebete brilla.”
Ho letto questa definizione in un libro dove la protagonista si era presa una sbronza dopo una storia d’amore fallita. Così sono io! Fortunatamente non per una delusione d’amore. Brillante di gioia ed euforia esplosiva. Ebete nei miei momenti di calma assoluta in cui mi riconcilio col mondo. Amo circondarmi di qualsiasi cosa possa riguardare il vino, una materia tanto semplice quanto complessa. Controindicazioni: impossibile la sobrietà, brilla è la parola che più mi si addice! In concreto: sommelier di ventisei anni con profonde radici bergamasche ma nomade nell’animo. Amante delle culture, della montagna, del cioccolato e di Frida Kahlo. Accanita ricercatrice di vini identitari ed emozionanti.
Scrivi a: cinzia@lezilli.it
Marianna
23 anni, capelli castani e taglio simmetrico. Occhi marroni e carnagione bianca come il latte. Solare e sorridente ma anche iperattiva, estremamente ansiosa e precisa.
Parrucchiera per natura. Cuoca per passione! Da circa due anni mi diletto tra i fornelli più noti della Cucina italiana, sotto la guida del grande Maestro degli Chef Gualtiero Marchesi.
Mangiatrice accanita di frutta e verdura da tutta la vita. Amo i formaggi stagionati, preferibilmente di capra. Appassionata di musica e vestiti fuori moda. Raccoglitrice di fiori, soprattutto ortensie delle specie più rare. Mi piace indossare perle, scarpe stringate e occhiali di ogni sorta. Cibi preferiti: melone, pomodori (di mio nonno), sedano e cipolla rossa di Tropea. Luogo del cuore: ristorante La Mirande, Avignone.
Scrivi a: marianna@lezilli.it