Vi starete chiedendo come mai Chef Hiro tra i nostri articoli, ed ecco la risposta a questa domanda!
Quello che colpisce di Hirohiko Shoda, chef originario di Osaka, è indubbiamente il sorriso, ma soprattutto la sua concezione di cucina.
Egli infatti definisce la sua filosofia molto semplice, amando la natura e la purezza dei suoi frutti. Durante la creazione di un piatto il suo obbiettivo è quello di esaltare gli elementi, il loro sapore, il loro colore naturale senza aggredirli.
Il cibo è completo, vive da solo, ha migliaia di possibilità di utilizzo senza necessariamente usare il calore e il fuoco. Occorre solo trattarlo bene.
A confermare la sua creatività sono i piatti che presenta alla Prova del Cuoco, programma televisivo al quale partecipa ormai da tempo e nel quale dimostra come sia abile a fondere cucina giapponese e italiana. Proprio in occasione della puntata del 22 Gennaio 2016 ha presentato una ricetta nella quale utilizzava germogli di bambù.
Finalmente anche chef noti dimostrano come sia possibile variare la propria alimentazione con ingredienti alternativi, sani e genuini!
Guarda il video: Hirohiko Shoda cucina germogli di bambù