Direttamente dalle cucine di Cotto e Mangiato, la trasmissione di cucina che spopola in tutte le case italiane nell’ora di pranzo, la ZilliChef e Tessa Gelisio hanno preparato una ricetta molto semplice e dal sapore.. esotico!
Cotto e mangiato, il menu del giorno: un progetto in collaborazione con ALMA, la prestigiosa scuola di cucina dove Marianna ha studiato, e l’Agnelli cooking Lab, una delle più grandi aziende di produzione di utensili da cucina.
La ricetta
Ingredienti per una persona:
Insalata mista (almeno tre tipologie)
5 noci di capesante con corallo
Peperoncino
Zucchero
Aceto di vino bianco
4 tuorli d’uovo
Olio di semi
Succo di limone
Sale rosa
Procedimento:
in una casseruola fate cuocere l’aceto di vino bianco, lo zucchero e il peperoncino a fuoco medio, fino a quando diventerà una vera e propria glassa agrodolce; quando sarà pronta filtratela e tenetela a parte. Fate una maionese mondando i rossi d’uovo, succo di limone e i coralli delle capesante, fino ad ottenere una salsa ben montata. Regolate di sale e tenete in frigorifero. Arrostite le noci di capesante in una padella con un filo di olio extravergine di oliva, poi salatele e toglietele dal fuoco. Componete il piatto disponendo l’insalata con la salsa agrodolce, la maionese e le noci di capesante.